MARILYN MONROE UNA VITA SPEZZATA, TANTI SEGRETI... ANCHE SUGLI UFO.

10.07.2013 15:34

Forse non tutti sanno che il 1° giugno sarebbe stato il compleanno di una delle più famose icone cinematografiche di Hollywood, Marilyn Monroe, tragicamente scomparsa il 4 agosto 1962 alla giovane età di 36 anni.
E non è un caso che la si ricordi non solo per la sua avvenente bellezza e per la carriera cinematografica, ma anche per inquietanti rapporti intrattenuti con la famiglia Kennedy, che la portarono a conoscere probabilmente segreti inconfessabili.
La storia di Marylin è, parallelamente a quella hollywoodiana, una storia di potere, di sesso, di segreti, di rapporti con la CIA e, dulcis in fundo, di UFO. Si dice che l’attrice fosse molto interessata a questo argomento e la sua amicizia con i Kennedy contribuì a renderne ancora più acceso l’interesse.
Marylin era fermamente convinta che gli UFO fossero una realtà: lo diceva apertamente,  affermando “… che ci sono altre persone la fuori nell’universo, e sono venuti sulla Terra!
Ma come faceva una star di Hollywood a fare certe affermazioni? Di cosa era venuta a conoscenza? Le ipotesi più ardite asseriscono che lei fosse informata su importanti segreti riguardanti il tema UFO e alieni, probabilmente grazie alle confidenze dei Kennedy avvenute nel corso degli anni prima con JFK e, successivamente, con il fratello di questi, Bob.
La Monroe fu tenuta sotto controllo dalla CIA per lungo tempo, soprattutto durante la relazione con il senatore Bob Kennedy, fino al momento in cui la potente famiglia americana al completo cercò di allontanarla per motivi non meglio conosciuti.  L’interesse dei servizi segreti crebbe ancor di più allorquando Marylin minacciò di indire una conferenza stampa ufficiale nella quale avrebbe rivelato scomodi segreti riguardanti la famiglia Kennedy e soprattutto l’operato di JFK durante la presidenza.
Se ciò fosse avvenuto la sicurezza nazionale sarebbe stata messa in pericolo e per questo motivo la CIA cominciò a controllare molto da vicino la vita dell’attrice, intercettando le sue telefonate, indagando sui suoi rapporti personali, controllando ogni cosa che la coinvolgesse quotidianamente, sia nel suo lavoro che nella vita privata.
E’ possibile quindi, come asseriscono i teorici del complotto, che l’attrice stesse per rivelare al mondo intero il segreto dei segreti, ossia quello della presenza aliena nell’universo? E’ possibile che la Monroe fosse a conoscenza del fatto che all’interno della famosa Area 51 fossero custoditi i resti di velivoli provenienti da altri pianeti e soprattutto i cadaveri dei loro occupanti? Forse si.
E’ questa la principale domanda che gran parte dei ricercatori e degli appassionati si è rivolta per molto, molto tempo, senza però trovare riscontri definitivi ma solo indizi difficili da confermare. 
Ad alimentare, l’ipotesi di un intervento diretto dell’intelligence, l’improvviso allontanamento di Bob Kennedy dall’amore malato di una Marylin ormai in declino ed in preda quasi all’isterismo cosa che, considerando la posizione del senatore, venne reputata probabilmente “pericolosa” per la sicurezza del paese.
Anche la morte improvvisa dell’attrice, avvenuta ufficialmente per suicidio, contribuì ad alimentare le teorie di quanti la considerassero in realtà un omicidio “necessario”: l’ipotesi che l’attrice si fosse uccisa con un mix di barbiturici senza tra l’altro bere acqua, cominciò a “scricchiolare” e qualche anno dopo iniziarono a girare strane voci circa l’esistenza di memorandum segreti stilati dall’FBI e dalla CIA. In uno di questi, datato 3 agosto 1962, divulgato grazie al FOIA (Freedom Of Information Act), risultarono intercettazioni telefoniche tra una reporter (Dorothy Kilgallen) che si occupava di indagini sugli UFO ed un amico della Monroe, Howard Rothberg.
In queste conversazioni si parlava di un diario segreto tenuto dall’attrice nel quale lei stessa aveva annotato, oltre agli incontri avvenuti con i Kennedy, una serie di scottanti segreti dei quali era venuta a conoscenza durante le sue relazioni. Uno di questi, apparentemente, riguarderebbe proprio la scoperta di razze aliene provenienti dallo spazio.  
Insomma, vi sono tutti gli ingredienti giusti per poter presumere che la fine di Marylin potrebbe essere stata ampiamente pianificata e legata, in qualche modo, a quella dei due fratelli Kennedy, tragicamente uccisi da squilibrati, come racconta la storia dei libri di testo.
A distanza di tutti questi anni, comunque, il mistero Monroe rimane tutt’altro che risolto: se gli UFO abbiano svolto in qualche modo un ruolo cruciale nel destino dell’attrice, ciò rimarrà probabilmente un segreto impenetrabile, a disposizione di pochi eletti che hanno la facoltà e la necessità di conoscerne i dettagli. Per il resto, la storia è sempre quella: a scanso di equivoci la sicurezza nazionale va comunque garantita, sempre!